La Nostra Cucina

Primi Piatti

Ristorante di pesce Agrigento.

I primi piatti sono a base di pesce e presentano una grande varietà, caratteristica che li rende particolarmente appetibili e adatti ad ogni esigenza. Il Pescatore propone:

Spaghetti vongole veraci, spaghetti al nero di seppia, spaghetti alla pescatora (molluschi e crostacei del mediterraneo), spaghetti con sarde , spaghetti ai ricci freschi (i ricci sono disponibili solo nei periodi consentiti) paccheri con triglie , spaghetti agrigentina.

Un’esperienza gustativa a 360°

Ogni alimento è un banchetto sensorialeLa cucina del ristorante “Il Pescatore” narra le storie dei pescatori, della terra di Pirandello, delle molte contaminazioni culturali che arricchiscono un antico sapere di ricette siciliane.

Rappresenta un simposio culturale e gastronomico.  Ogni piatto richiama la terra e il mare e racchiude in un morso odori e sapori che regalano la sensazione di una sapienza gustativa sensoriale davvero unica.

I secondi piatti sprigionano la vera essenza della cucina siciliana e mediterranea.

Le specialità comprendono: spada panato, pesce spada alla griglia, involtini di pesce spada, scampi alla griglia, gamberoni alla griglia, gamberoni e pesce spada alla griglia, grigliata mista del giorno, triglie alla griglia o fritte, calamari alla griglia, sogliola alla griglia, fitta o mugnaia, aragosta alla griglia , aragosta lessa, aragosta alla catalana, filetto di orata della valle dei templi, aragosta, frittura di paranza.

Il Pescatore di Agrigento è il luogo ideale in cui godersi la vera cucina marinara siciliana, nel contesto di una splendida location sul mare e all’interno di un ambiente elegante.